Gelato alle fragole light fatto in casa
- Mara Seghizzi
- 4 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
L'Estate si avvicina e le giornate si fanno più calde...Quindi ecco una ricetta davvero facile e veloce per preparare una merenda fresca e golosa, che apporta pochissime calorie e un ottimo quantitativo di proteine. I bambini (ma anche gli adulti) la adoreranno!

Ingredienti per 2 porzioni abbondanti:
-300 gr di Fragole
-170 g di yogurt greco bianco 0%
Per preparare il gelato servirà un frullatore.
PROCEDIMENTO: Come prima cosa lavare le fragole (o la frutta prescelta), tamponarle con un panno per rimuovere i residui di acqua, e tagliarle a pezzi (non troppo piccoli vanno bene). Riporle, ben separate tra loro, su una teglia ricoperta di carta da forno e metterle in congelatore per almeno 6-8 ore. Una volta pronte, estrarre le fragole dal congelatore e riporle nel frullatore insieme allo yogurt. Frullare il tutto per qualche minuto alla massima potenza fino ad ottenere una crema dalla consistenza desiderata. Se non ami troppo il sapore acidulo delle fragole, puoi aggiungere alla miscela anche un cucchiaino di miele. Se invece utilizzi della frutta più dolce (tipo le banane), ti sconsiglio di utilizzarlo, perché il gelato diventerebbe troppo dolce (ma valuta in base al tuo gusto).
Una volta che il gelato è pronto conservarlo in congelatore all'interno di un idoneo contenitore.
Puoi mangiarlo a merenda, o quando preferisci!
Se vuoi puoi abbinarci un po' di frutta secca (che contiene grassi buoni) per comporre uno spuntino bilanciato e completo.
Buon Appetito!

Valori nutrizionali per porzione:
86 calorie
-9,4 g di carboidrati
-0,6 g di grassi
-10,1 g di proteine
Dott.ssa Mara Seghizzi – Biologa Nutrizionista
ONB n. AA_079871
#gelato #gelatolight #fiticecream #dolcefit #dolcifit #dolcelight #dolcilight #dolce #dolci #nutrizionista #colazione #spuntinosano #spuntino #colazionesana #alimentazione #sanaalimentazione #ricettafit #ricettalight #ricettadolce #ricettadolcefit #fit #fitness
Commenti