top of page

QUANDO RIVOLGERSI AD UN NUTRIZIONISTA

Immagine del redattore: Mara SeghizziMara Seghizzi

Il Biologo Nutrizionista è un professionista laureato in Biologia che durante il suo percorso di studi ha approfondito il tema della nutrizione.

Si occupa di educazione alimentare per un corretto stile di vita ad ogni fascia di età, elaborando una dieta individuale ottimale.


Il nutrizionista NON HA SOLO IL RUOLO DI FAR DIMAGRIRE, ma può aiutare a gestire la propria alimentazione e a modificare il proprio stile di vita per guadagnare SALUTE, BENESSERE E BUONUMORE.


Perchè sceglierlo?



- Perchè l'alimentazione occupa il primo posto tra i bisogni essenziali dell'uomo.

- Perchè mangiare sano fa bene al corpo e alla mente.

- Perchè un'alimentazione varia ed equilibrata aiuta a vivere meglio.

- Perchè per mangiare bene serve conoscere il "come" e il "quanto".

- Perchè sentire un parere esperto serve a fare chiarezza nel mare di disinformazione sul tema.


Ma in quali casi è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista? Non solo dunque quando si ha l’obiettivo di togliere qualche chilo di troppo. Infatti non si tratta di scegliere una “dieta” ma uno STILE DI VITA (da "δίαιτα (diaita)" = modo di vivere) che ci consenta di vivere bene in primis con noi stessi.


Vi sono dunque altre situazioni in cui può essere molto utile rivolgersi a un esperto in nutrizione:

- Quando ci si trova in condizioni fisiologiche particolari quali gravidanza, allattamento o altre situazioni in seguito alle quali cambiano le proprie necessità alimentari e bisogna assicurarsi di assumere tutti i nutrienti nelle giuste quantità. - Quando si è eccessivamente magri e serve capire come acquistare peso in maniera equilibrata, acquistando massa magra e non grassa. - Quando l’intestino ci “fa i dispetti” e vogliamo conoscere l’alimentazione adeguata per evitare disagi. - In caso di condizioni patologiche accertate che richiedono particolari accortezze dal punto di vista alimentare. - Quando si vuole migliorare la propria composizione corporea per essere “in forma” o mettere qualche muscolo per sentirsi meglio con se stessi. - Oppure semplicemente se si vuole imparare a mangiare meglio, assumendo i nutrienti necessari e nelle dosi adeguate alle proprie esigenze, al proprio stato fisiologico, alla propria età, per mantenere il peso e proteggere la propria salute.

La corretta alimentazione infatti è la più potente arma di PREVENZIONE nei confronti di tutte quelle patologie delibilitanti che iniziano a presentarsi con l’avanzare dell’età quali dislipidemie, diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari e gastrointestinali.


Dott.ssa Mara Seghizzi - Biologa Nutrizionista

ONB n. AA_ 079871

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

3516874544

  • Facebook
  • Instagram
  • Google Places

©2020 di Una Nutrizionista Da Fragola. Creato con Wix.com

bottom of page